Quanto è importante creare una zona “relax” per il cane quando in casa c’è un neonato?

Il pianto del neonato, le nottate svegli tra una poppata e l’altra e la confusione dei primi tempi tra parenti e amici che vengono in visita al pupo, non pensate che il cane abbia bisogno di un pò di relax!?

Lui che ha un udito molto più sviluppato del nostro;

Lui che, tra le sue doti, ha la vigilanza, quindi controlla ogni minimo rumore udibile a qualsiasi ora del giorno e della notte;

Lui che ama condividere tutto con il suo branco;

Lui che ogni tanto ha bisogno di fare una pausa dal NOSTRO mondo!

La nascita del bambino ha portato un pò di “nuovo rumore” nelle vostre vite, non pensate che tutti questi nuovi suoni possano in qualche modo creare stress nel vostro cane?

AIUTATELO creando per lui una zona relax!

Noooo tranquille, non servono una stanza zen, incenso, cuscini orientali e yoga!

basta dedicare a lui una zona tranquilla, lontana da vie di passaggio come le porte, un luogo dove può andarsi a rifugiare quando la confusione, per lui, diventa TROPPA!

Perchè la zona relax sia efficace, esattamente come accade a noi, è fondamentale che i membri del branco/Famiglia, cioè VOI, lo lasciate in pace quando è in quella zona!

NO NEMMENO LE COCCOLE valgono, in quella zona il cane deve potersi sentire tranquillo, sicuro, rilassato e deve poter rimanere da solo se lo vuole!

E’ vero che il cane è un animale sociale, ma noi siamo delle creature davvero caotiche e ogni tanto anche il nostro cane ha bisogno di una vacanza da noi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.