“Ma perchè il DIABETE doveva venire proprio a me?” La Dog&Family Coach in aiuto ai bimbi diabetici!

Scoprire di avere il diabete non è un momento facile, come sappiamo ogni bambino o adolescente reagisce in modo diverso in base a tantissimi fattori indipendenti anche dalla sua giovane “corazza”.

Ogni figura della sua vita gioca un ruolo importante nell’accettazione o nel rifiuto di questa nuova condizione:

Gli amici di scuola se sono comprensivi, indifferenti o se lo trattano come un “malato”.

Gli insegnanti troppo premurosi, inesperti o poco attenti alle sue nuove esigenze.

E poi ci sono i genitori, il cui compito è quello di stargli vicino certo, ma anche di imparare a gestire questa malattia, quante unità fare in base a cosa mangia, ricordare di fargli la lenta ogni giorno allo stesso orario, verificare la glicemia che non sia in iper, calcolare le unità da fargli prima di un’attività sportiva per cercare di evitargli una ipo a metà allenamento, insomma, non è certo facile nemmeno per voi genitori!

E intanto il bambino si ritrova la sua vita, le sue abitudini alimentari, la sua autonomia e libertà, completamente da resettare, in un momento della vita in cui ogni filo tirato rischia di rompersi e ripararlo sappiamo bene che non è facile, si sveglierà una mattina e comincerà a chiedersi “ma perchè il diabete doveva venire proprio a me?! Ma io cosa ho fatto di male per meritarmelo?”

In tutta questa rivoluzione familiare, lui, il cane è l’unico che si relaziona a vostro figlio esattamente allo stesso modo di prima.

Non pensate sia stupendo condividere la propria vita con una creatura che non vi tratta diversamente perchè avete “scoperto di avere il diabete”, ma vi lecca la faccia come prima, viene a cercarvi per tutta casa come prima, vuole giocare con voi come prima. Per loro voi siete sempre le stesse persone.

Pensate per un bambino in formazione quanto sia importante poter contare su un amico così leale.

Noi possiamo aiutarvi in questo momento delicato, lavorando sulla relazione del vostro cane e di vostro figlio.

 

Per avere maggiori informazioni scrivici a info@caniefigli.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.