La dimostrazione di come un genitore attento possa fare la differenza nella vita dei figli

E’ di pochi giorni fa il post apparso su Facebook del Comune di Lavis dove un foglio scritto da un/una bambin* di 5 anni dà un grande esempio a tutta la comunità!

Questo semplice messaggio scritto su un foglio bianco riempito di colori e speranza ci ricorda come le gesta del singolo possano influire sulla comunità intera!

A insegnarcelo questa volta è un/una bambin* di 5 anni che, semplicemente raccogliendo quello che altri non avrebbero nemmeno dovuto lasciare, si sarò sentit* utile e in grado di fare la differenza, e ha deciso di condividere il suo gesto con la comunità per esprimere la propria opinione, in modo semplice ma carico di emozioni!

In questa vicenda possiamo indubbiamente vedere il coinvolgimento di un genitore attento in grado di educare il proprio figli* a essere una persona sensibile, empatica, rispettosa degli altri e di ciò che lo circonda.

In tutte le attività che svolgiamo insieme ai cani e bambini esortiamo sempre i genitori a dare il buon esempio!

E’ un modo estremamente efficace e potente di comunicare che ci obbliga a mettere da parte le parole in favore della trasmissioni e condivisione delle proprie emozioni ai figli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.