3 incontri online per parlare di Cani&Figli

3 incontri online dedicati al periodo della gravidanza, ai primi mesi del neonato e alle interazioni dei bimbi un pò più grandi con il cane!

3 incontri, pensati per le mamme di domani ma anche per le mamme che sono già alle prese con le dinamiche legate a cani e figli, organizzati in collaborazione con l’Associazione Anima Animale onlus che si occupa di condividere la cultura cinofila e il rispetto degli animali!

Li ho scelti ripensando alle casistiche trattate in questi anni, a come le abbiamo affrontate e agli obiettivi raggiunti insieme ad ogni famiglia.

Giovedì 2 Luglio dalle 20.30 alle 21.30 “Sono incinta!E ora come glielo spieghiamo al cane?”

parleremo del periodo della gravidanza in cui le future mamme sprigionano emozioni contrastanti dovute al corpo in continua evoluzione, imparerete come affrontare le preoccupazioni creando un ambiente idoneo per il cane e come dargli le abitudini giuste in previsione dell’arrivo del neonato!

Giovedì 16 Luglio dalle 20.30 alle 21.30 “E’ nato! Al cane come glielo presentiamo?”

tratteremo l’arrivo a casa del neonato, come comportarsi con il cane nei primi giorni e come farli conoscere in modo sicuro e senza innescare potenziali “gelosie” (come le chiamate voi mamme!)

Giovedì 3 Settembre dalle 20.30 alle 21.30 “Morde il bimbo per gioco, come insegnargli a non farlo?”

un must dell’educazione cani e figli: il gioco! Eh si perchè se il gioco tra i vostri figli e il cane è gestito correttamente, o come preferisco dire “regolamentato” potrete evitare i buchi nei pantaloni e nelle magliette dovute alle pinzate del cane, potrete evitare le urla del bimbo rincorso dal cane che gli mordicchia scarpe e caviglie! Imparerete cosa potete fare voi genitori per modificare il comportamento del vostro cane e come insegnare anche ai vostri figli il modo giusto di giocare con lui!

i Webinar sono rivolti solo ai soci di Anima Animale Onlus, per potersi associare la quota è di 10€ da versare direttamente sul conto dell’Associazione

Intestato a Anima Animale Onlus

IBAN: IT84V0623011503000045057315

previa iscrizione!!

Per iscrivervi contattate l’associazione Anima Animale al 3428819131 o scrivete a info@caniefigli.it

Vi aspettiamo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.